La tenda sul fiume

Una grande tenda bianca circolare in cotone, adatta ad ospitare una coppia o una famiglia sino a quattro persone, con alcuni mobili, lampade, un tappeto di tessuti, un arredamento minimo. Romantico naturale.

Abbiamo pensato questo progetto come una possibilità per chi vuole veramente tagliare abitudini e ritmi di vita “normali”.
Per questo abbiamo deciso di non fornire la connessione a internet.

Preferiamo invitarvi ad una connessione alla terra, al suono dello scorrere del fiume, agli alberi e rocce circostanti.
Per alcuni giorni, vi invitiamo a non fare nulla, assolutamente nulla, godetevi la mancanza di impegni e lo stare al meglio con voi stessi.

Stare distesi al sole quando è bello, fare un tuffo rinfrescante nelle acque fresche e limpide del fiume, se piove fare un pisolino nella tenda, leggere un libro in totale abbandono all’aria aperta, camminare, correre, godere la meraviglia di un bagno caldo nella nostra meravigliosa vasca con acqua del fiume riscaldata a legna, cucinare qualcosa, e ancora riposare.

Abbiamo scelto un’architettura più leggera possibile. Per potervi fare vivere gli spazi esterni al massimo.
Una soluzione che porta a un’idea di nomadismo e libertà. Un elegante nido accogliente e confortevole, impermeabile e traspirante.

Definirla tenda è riduttivo. Una superficie tonda di 25 mq, dove poter ampiamente vivere.

Quando la temperatura dovesse scendere la sera, una stufa a legna nella tenda scalderà il vostro cuore, trasformandola in una reggia dove assaporare una dimensione di comunione con la natura, insieme con la persona che vi accompagna, in un’esperienza unica.

Intendiamo questo come un laboratorio. In attesa di essere in grado di riorganizzare e ristrutturare la casa, iniziamo ad invitare qualcuno a condividere con noi spontaneamente questo ambiente.

La nostra intenzione è quella di darvi le chiavi di un posto che vi faccia rinascere, offrire un luogo dove si può trovare una forma di pace radicale con sé stessi.


Per questo motivo è opportuno sottolineare che, se volete un posto con la tecnologia come primo requisito, forse avete sbagliato strada…
Mettiamo a disposizione una cucina, con il minimo indispensabile, due fuochi, un lavandino, dentro la sala che ospita il mulino con l’ingranaggio.

Lo stesso vale per il bagno. Un bagno alla turca all’esterno, una struttura di tela e legno. L’indispensabile.

E ‘possibile che alcuni animali decidano di fare visita nei dintorni. Gli insetti vivono in natura… così come alcune lucertole, gechi, scoiattoli. Nelle vicinanze è possibile vedere caprioli, lepri e altri animali selvatici.
Tuttavia non vi preoccupate, non siete in una giungla… La vostra tenda non sarà messa a dura prova da nessun animale pericoloso!

Ci piace pensare questo posto come un ritiro. Immergetevi nella quiete e portatene un pò con voi al ritorno a casa.

La soluzione prevede che si dorma nella tenda, a circa trenta metri, nel locale macine del mulino vi sia una cucina con il minimo essenziale per cucinare e al di fuori della casa, protetto da una struttura in legno e tela, vi sia il bagno.
Sottolineiamo che queste infrastrutture sono state realizzate con materiali il più possibile riciclati e creativamente assemblati.

Potremo a vostra scelta essere in zona e consigliarvi, supportarvi nel caso lo vogliate.
Ad esempio se accendere il fuoco non è il vostro forte… Vi aiuteremo. Potremo accompagnarvi, in quanto una guida naturalistica è l’ideatore del progetto, alla scoperta di sentieri e bellezze circostanti. Consigliarvi il meglio da vedere e gustare della zona.
Possiamo fornire un superbo massaggio professionalmente eseguito a bordo del fiume, o farvi trovare su richiesta un cuoco professionista che cucinerà per voi.

PRENOTA ORA LA TUA VACANZA DA SOGNO

Prenota Ora