Dove

Più che un quartiere, un angolo di paradiso. Avete intorno a voi alberi, poi alberi, poi colline, una roccia che sovrasta la casa dalla parte opposta del torrente dove ancora vive qualche pesce che nuoterà con voi.

Tutto questo è dentro un parco naturale, il Parco del Beigua. Il fiume separa le province di Savona e di Genova.
Colline e monti che separano la vostra tenda dal mare, che in linea d’aria è vicinissimo.
Nelle vicinanze passa la famosa Alta Via dei Monti Liguri. Un sentiero che corre sul crinale appenninico con panorami incredibili sul mare.
Il passo del Faiallo con incredibili scorci sul mare è a mezzora da qui. Da qui potete camminare sospesi sul mare a mille metri sotto di voi, in uno scenario incomparabile.

Da segnalare come importante nei dintorni, l’Abbazia Cistercense di Tiglieto, la prima costruita dall’ordine nel 1120 e recentemente restaurata.

In un’ora di auto (necessaria) siete al mare di Varazze.
Genova con uno dei centri storici più grandi in Europa dista un’ora da qui.
In un’ora e mezza siete al mare nelle zone di Camogli, promontorio di Portofino. Se volete in due ore alle Cinque Terre.
Se volete degustare vini e cibi tipici, il basso Piemonte è a mezzora di auto, la zona di Ovada con produzioni vinicole meritevoli di attenzione, dolcetto e barbera tra i vini da ricordare.

Abbiamo pensato questo posto come un luogo rigenerante.
Nel vero senso della parola, l’acqua del torrente come la vostra piscina naturale.

Vi offriremo la vasca ad acqua calda riscaldata a legna come ristoro profondo per la vostra anima. Potrete assaporare la gioia di un bagno senza confini, sotto le stelle o di giorno, alternandolo alle fresche acque del fiume, per poi essere accolti nella intimità della vostra tenda.

Un sistema calidarium-frigidarium del tutto particolare e naturale.
La legna dei dintorni serve a riscaldare l’acqua che verrà poi immessa nuovamente nel corso d’acqua. Cerchiamo di offrirvi una semplicità radicale che vi possa far ritrovare un ritmo davvero rallentato.

via simonetti 10, Tiglieto (GE)