– Due tende sul fiume in grado di ospitare fino a 8 persone (4 per tenda) un letto matrimoniale molto comodo, materasso in lattice e doghe in legno, più 2 posti in letti aggiuntivi)
– Cucina nel mulino a poche decine di metri dalle tende
– Due ampi letti esterni per rilassarsi con vista sul fiume
– Due zone barbeque
– Il posto si presta benissimo per ospitare piccoli seminari di vario tipo: yoga, fotografia, trekking, turismo naturalistico, laboratori per bambini ecc.
– Disponiamo inoltre di una tenda sospesa per ospitare massimo 3 persone in sacco a pelo a 10 min distanza, occorre in questo caso una piccola camminata e spirito di adattamento
Due grandi tende bianche circolari in cotone su piattaforma in legno adatte ad ospitare coppie, famiglie e gruppi sino a quattro persone per tenda per un totale di otto persone, con alcuni mobili, lampade, tappeti, un arredamento minimo. Romantico naturale.
Abbiamo pensato questo progetto come una possibilità per chi vuole veramente tagliare abitudini e ritmi di vita “normali”.
Per questo abbiamo deciso di non fornire la connessione a internet.
Preferiamo invitarvi ad una connessione alla terra, al suono dello scorrere del fiume, agli alberi e rocce circostanti.
Per alcuni giorni, vi invitiamo a non fare nulla, assolutamente nulla, godetevi la mancanza di impegni e lo stare al meglio con voi stessi.
Stare distesi al sole quando è bello, fare un tuffo rinfrescante nelle acque fresche e limpide del fiume, se piove fare un pisolino nella tenda, leggere un libro in totale abbandono all’aria aperta, camminare, correre, stare davvero con chi si ama, godere la meraviglia di un bagno caldo nella nostra meravigliosa vasca con acqua riscaldata a legna, cucinare qualcosa, e ancora riposare.
Abbiamo pensato questo posto come un luogo rigenerante. Nel vero senso della parola, l’acqua del torrente come la vostra piscina naturale.
Vi offriremo la vasca ad acqua calda riscaldata a legna come ristoro profondo per la vostra anima. Potrete assaporare la gioia di un bagno senza confini, sotto le stelle o di giorno, alternandolo alle fresche acque del fiume, per poi essere accolti nella intimità della vostra tenda.
Un sistema calidarium-frigidarium del tutto particolare e naturale. La legna dei dintorni serve a riscaldare l’acqua che verrà poi immessa nuovamente nel corso d’acqua. Cerchiamo di offrirvi una semplicità radicale che vi possa far ritrovare un ritmo davvero rallentato.
Abbiamo scelto un’architettura più leggera possibile. Per potervi fare vivere gli spazi esterni al massimo.
Una soluzione che porta a un’idea di nomadismo e libertà. Un elegante nido accogliente e confortevole, impermeabile e traspirante.
Definirla tenda è riduttivo. Una superficie tonda di 25 mq, dove poter ampiamente vivere.
Quando la temperatura dovesse scendere la sera, una stufa a legna nella tenda scalderà il vostro cuore, trasformandola in una reggia dove assaporare una dimensione di comunione con la natura, insieme con la persona che vi accompagna, in un’esperienza unica.
Intendiamo questo come un laboratorio. In attesa di essere in grado di riorganizzare e ristrutturare la casa, iniziamo ad invitare qualcuno a condividere con noi spontaneamente questo ambiente.
La nostra intenzione è quella di darvi le chiavi di un posto che vi faccia rinascere, offrire un luogo dove si può trovare una forma di pace radicale con sé stessi.
Per questo motivo è opportuno sottolineare che, se volete un posto con la tecnologia come primo requisito, forse avete sbagliato strada…
Mettiamo a disposizione una cucina comune con il minimo indispensabile, due fuochi, un lavandino, dentro la sala che ospita il mulino con l’ingranaggio ed un bagno interno alla casa, comune alle due tende.
E ‘possibile che alcuni animali decidano di fare visita nei dintorni. Gli insetti vivono in natura… così come alcune lucertole, gechi, scoiattoli. Nelle vicinanze è possibile vedere caprioli, lepri e altri animali selvatici.
Tuttavia non vi preoccupate, non siete in una giungla… La vostra tenda non sarà messa a dura prova da nessun animale pericoloso!
Ci piace pensare questo posto come un ritiro. Immergetevi nella quiete e portatene un pò con voi al ritorno a casa.
La soluzione prevede che si dorma nella tenda, a circa trenta metri, nel locale macine del mulino vi sia una cucina con il minimo essenziale per cucinare e un bagno.
Sottolineiamo che queste infrastrutture sono state realizzate con materiali il più possibile riciclati e creativamente assemblati.
Potremo a vostra scelta essere in zona e consigliarvi, supportarvi nel caso lo vogliate.
Ad esempio se accendere il fuoco non è il vostro forte… Vi aiuteremo. Potremo accompagnarvi, in quanto una guida naturalistica è l’ideatore del progetto, alla scoperta di sentieri e bellezze circostanti. Consigliarvi il meglio da vedere e gustare della zona.
Possiamo fornire un superbo massaggio professionalmente eseguito a bordo del fiume, accompagnarvi col nostro minivan a degustare vini senza abbiate il problema della guida.