Dove

Più che un quartiere, un angolo di paradiso. Avete intorno a voi alberi, poi alberi, poi colline, una roccia che sovrasta la casa dalla parte opposta del torrente dove ancora vive qualche pesce che nuoterà con voi.

Tutto questo è dentro un parco naturale, il Parco del Beigua, www.parcobeigua.it. Il fiume separa le province di Savona e di Genova.
Colline e monti che separano la vostra tenda dal mare, che in linea d’aria è vicinissimo.
Nelle vicinanze passa la famosa Alta Via dei Monti Liguri. Un sentiero che corre sul crinale appenninico con panorami incredibili sul mare.
Il passo del Faiallo con incredibili scorci sul mare è a mezzora da qui. Da qui potete camminare sospesi sul mare a mille metri sotto di voi, in uno scenario incomparabile.

Da segnalare come importante nei dintorni, l’Abbazia Cistercense di Tiglieto, la prima costruita dall’ordine nel 1120 e recentemente restaurata.

In un’ora di auto (necessaria) siete al mare di Varazze.
Genova con uno dei centri storici più grandi in Europa dista un’ora da qui.
In un’ora e mezza siete al mare nelle zone di Camogli, promontorio di Portofino. Se volete in due ore alle Cinque Terre.
Se volete degustare vini e cibi tipici, il basso Piemonte è a mezzora di auto, la zona di Ovada con produzioni vinicole meritevoli di attenzione, Dolcetto, Barbera e Gavi tra i vini da ricordare.

via simonetti 10, Tiglieto (GE)